Chi Siamo
La Playfootvolley è la principale organizzazione italiana di Footvolley. Vanta al suo interno figure di onorata riconoscibilità sportiva internazionale, come Aldair Nascimento do Santos (Pluto), Max Tonetto, e dirigenti di rilievo del Footvolley internazionale, quale Frederic Salamone.
Nel corso dell’ultimo biennio (2021-2022) la Playfootvolley ha organizzato il campionato italiano portando i migliori atleti della disciplina in alcune delle strutture più belle e più attrezzate per questo tipo di disciplina: Ostia, Pesaro, Rimini, Savona, Giulianova, Viareggio. Non sono mancate esibizioni in contesti urbani, come ad esempio Roma, dove è andata in scena una doppia sfida sul Centrale del Foro Italico tra le Nazionali di Italia e Israele, e Latina, dove in occasione della Notte Bianca, si sono sfidate Italia e Germania e dove è andato in scena un vero e proprio derby di matrice “calcistica” con due ex glorie della Serie A quali Max Tonetto e Cesar Aparecido Rodrigues.
FVIT - Footvolley Italy
Si tratta della Sezione organizzativa della Playfootvolley che si occupa del Campionato Italiano (FVIT). La competizione si svolge in gara unica (ASSOLUTI) o su più tappe e, oltre al titolo di Campione Nazionale, serve a stilare il ranking italiano da cui si selezionano gli atleti che rappresenteranno l’Italia nei successivi impegni internazionali.
Eventi Internazionali - EFVL European Footvolley League
È il campionato Europeo di Footvolley. La scorsa edizione, Roma 2022, è l’ultimo grande evento organizzato dalla Playfootvolley in ordine di tempo. Una tre-giorni andata in scena all’Eschilo 2 di Roma, tra il 9 e l’11 settembre 2022, che ha visto la presenza di 13 differenti Nazioni, per un totale di 48 atleti impegnati (32 in ambito maschile, 16 in quello femminile) e che ha laureato l’Italia femminile campione d’Europa e l’Italia maschile vice-campione.
PFV Stars Cup
I grandi atleti della disciplina, uniti a personaggi dello sport e dello spettacolo amanti del Footvolley, si sfidano con la formula consueta del 2 contro 2 o con le spettacolari versioni 3 contro 3 o 4 contro 4. Tra questi, Aldair Nascimento dos Santos, Max Tonetto, Massimo Oddo, Cesar Aparecido Rodrigues e tanti altri. Ultimo, in ordine di tempo, il derby Roma-Lazio, organizzato con il patrocinio di AS Roma e SS Lazio, andato in scena all’Eschilo 2. Per l’occasione sono state coinvolte anche le associazioni benefiche Andrea Tudisco e la So.Spe di Suor Paola.
Combat
Sfide internazionali di grande fascino tra le Nazionali più forti del circuito. Tra queste l’Italia maschile dei vicecampioni europei in carica, Federico Iacopucci e Alain Faccini, e le campionesse europee Elisa Mainardi e Sara Cupellini.